Cryogiam

Formazione Portale F-gas

25 Novembre 2019: Formazione Portale F-gas Gratuita presso Cryogiam

Cavalcando l’onda del cambiamento che punta tutto sulla qualificazione dei professionisti e la sicurezza degli impianti, Cryogiam, in collaborazione con l’ente certificatore ITEC , ha organizzato un corso di formazione che si è svolto il 25 Novembre 2019 presso la propria sede a Caltanissetta.

Tale percorso di formazione, destinato agli operatori del settore, si è incentrato sulle modalità di compilazione della nuova banca dati F-Gas e si è concluso con l’avvio delle procedure di certificazione di alcuni dei partecipanti allo stesso.

Il corso di formazione si è rivolto ai maggiori attori di questa importante riforma della refrigerazione italiana: i frigoristi.

Infatti a partire dal 25 Luglio 2019 il registro cartaceo non è più sufficiente e gli operatori devono iscriversi al Registro Nazionale dei venditori FGAS e apparecchiature non ermeticamente sigillate attraverso il portale Banca Dati FGAS https://bancadati.fgas.it e trasmettere al Ministero dell’Ambiente le informazioni obbligatorie su tutti gli interventi di installazione, manutenzione o dismissione realizzati su apparecchiature funzionanti con F-gas secondo quanto previsto dall’art. 16 c.9 del DPR 146/201.